Un giovane camionista di Cabiate è stato denunciato dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale nel quartiere San Giorgio a Meda. Il 24enne era alla guida di un camion furgonato blu quando ha urtato un’auto, che è finita contro un albero. Invece di prestare soccorso al conducente dell’auto, il camionista si è allontanato dalla scena dell’incidente.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17, quando un 42enne di Seveso stava percorrendo via Trieste a bordo di una Clio Sporter. Mentre si apprestava a svoltare a destra in via Lombardia, il camionista che gli stava dietro l’ha tamponato. L’auto è finita prima sull’aiuola e poi contro un albero. Il camionista, invece di fermarsi per accertarsi delle condizioni del conducente dell’auto, si è allontanato dalla scena dell’incidente.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, la polizia locale è riuscita a risalire alla targa del camion, che risultava intestato a una società di Barlassina. Con l’aiuto dei colleghi della polizia locale di Barlassina, gli agenti sono riusciti a identificare il camionista “pirata”, un 24enne di Cabiate che stava svolgendo un periodo di prova come autista per la ditta barlassinese.
Il giovane camionista è stato convocato in comando, dove ha dichiarato di non essersi fermato dopo l’incidente perché spaventato. Tuttavia, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso e sanzionato per aver tamponato il veicolo, con contestuale ritiro della patente ai fini della sospensione. La polizia locale ha svolto un’importante attività investigativa per individuare il responsabile dell’incidente e garantire la giustizia per il conducente dell’auto coinvolta.