Rissa violenta alla stazione di Canegrate: tre feriti
Nel pomeriggio di oggi, la centrale operativa del 118 ha ricevuto una chiamata per una violenta rissa avvenuta presso la stazione ferroviaria di Canegrate, in via Alessandro Manzoni. I feriti, tre ragazzi di 14, 18 e 22 anni, sono stati prontamente soccorsi dai sanitari di due ambulanze della Croce Rossa di Legnano e trasportati nei pronto soccorsi degli ospedali di Castellanza e Legnano.
L’indagine e il controllo della situazione sono stati affidati ai Carabinieri della compagnia di Legnano, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle cause della rissa.
Tuttavia, la stazione di Canegrate è nota per essere sottoposta a una forte pressione da parte della microcriminalità, che agisce con furti, scippi, borseggi e violenze gratuite. La stazione è spesso teatro di vandalismi e questo non è il primo episodio di rissa violenta.
La stazione ferroviaria di Canegrate si trova sulla linea della suburbana S5 tra Milano e Varese ed è frequentata anche da tossicodipendenti e spacciatori che la utilizzano per muoversi nei loro acquisti e nelle loro ricerche di denaro per procurarsi le dosi. Una situazione che rappresenta una vera piaga per chi invece utilizza il treno per viaggiare in modo sicuro e tranquillo.