Agente di polizia aggredito da un egiziano a Abbiategrasso
Ieri mattina, un agente della polizia locale di Abbiategrasso è stato aggredito fisicamente da un egiziano di 26 anni. L’uomo è entrato nel comando della polizia locale e ha iniziato a discutere con uno degli agenti allo sportello, lamentandosi di alcune procedure riguardanti le sue pratiche sull’immigrazione. La situazione è presto degenerata e per fermarlo è stato necessario utilizzare lo spray al peperoncino.
Nonostante l’intervento di altri agenti, l’egiziano ha continuato a dare in escandescenze e gli è stato necessario portarlo in ospedale. Una volta arrivato al pronto soccorso dell’Ospedale di Vigevano, il suo nome è stato inserito nel database, facendo scattare l’allarme ricercati del sistema digitale interforze. Il 26enne è risultato ricercato dal 2021 per una condanna a 5 anni in un processo riguardante spaccio e traffico di droga del tribunale di Lodi.
Gli agenti della polizia locale di Abbiategrasso lo hanno quindi trasferito direttamente dal pronto soccorso al carcere di Poccolini di Vigevano. Per quanto riguarda l’aggressione, sono in corso gli accertamenti che porteranno alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. L’agente aggredito ha una prognosi di 10 giorni, una diagnosi pesante per un’aggressione allo sportello.