Nella giornata di ieri, due arresti per furto sono stati segnalati dalle forze dell’ordine. Il primo caso è avvenuto a Mozzate, dove un cittadino straniero di 19 anni è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato. Il giovane ha sottratto la borsa dall’auto di una donna distratta che stava facendo benzina. Fortunatamente, un testimone ha notato l’accaduto e ha avvertito la polizia, che ha inseguito il giovane e lo ha arrestato. Nonostante il diciannovenne si sia presentato come minorenne, gli accertamenti hanno permesso di accertarne l’età reale e le ulteriori generalità. Il giovane, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha dei precedenti di polizia.

Il secondo caso di furto è avvenuto a Cantù, dove un uomo di 41 anni è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato. L’uomo, pregiudicato e italiano, si è introdotto in un centro sportivo attivando l’allarme. I carabinieri di Cantù hanno inviato una pattuglia sul posto che ha trovato l’uomo nascosto all’interno di una doccia, con degli arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

In entrambi i casi, la prontezza delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare i responsabili dei furti e di recuperare gli oggetti rubati. La collaborazione dei testimoni è stata fondamentale per poter individuare i colpevoli e per prevenire futuri episodi del genere. La sicurezza dei cittadini è un tema fondamentale e bisogna sempre restare vigili e attenti per poter garantire la propria incolumità e quella degli altri.

Articolo precedenteTurismo a Como: le imprese dei pullman turistici rispondono alle accuse
Articolo successivoNuove regole per il traffico dei mezzi pesanti sulla Statale Regina a Tremezzina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui