Furto aggravato in concorso: arrestati un romeno di 39 anni e il figlio minorenne

Nella serata del 22 maggio 2023, i Carabinieri della Stazione di Santa Giuletta hanno tratto in arresto S.M.G., un romeno di 39 anni con precedenti penali, e hanno deferito alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano il figlio quindicenne, entrambi domiciliati a Rozzano, con l’accusa di “furto aggravato in concorso”.

I militari hanno sorpreso un nutrito gruppo di circa sei individui mentre erano intenti a rubare cavi di rame dallo stabilimento della ditta “Vinal” di Santa Giuletta, attualmente sottoposta a sequestro. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccarne due ed a recuperare tutto il materiale.

L’arrestato, al termine delle formalità, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Stradella, in attesa del rito direttissimo. Il minore è stato invece affidato alla madre.

Il furto aggravato in concorso è un reato molto grave, che prevede una pena che può arrivare fino a 12 anni di reclusione. Questo tipo di reato è commesso da più di una persona che, in accordo tra loro, agiscono per commettere il furto.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dell’operato delle Forze dell’Ordine, che lavorano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico e privato. È importante che la società civile si impegni a collaborare con le autorità, segnalando eventuali comportamenti illeciti e aiutando a prevenire i reati. Solo così si può costruire una comunità più sicura e solidale.

Articolo precedenteIl salvataggio eccezionale del gregge di pecore a Pavia
Articolo successivoRubano rame nell’area dismessa dell’ex Vinal a Santa Giuletta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui