Un incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 16.30 a Sesto Calende, precisamente in via Angera, all’altezza della frazione di Lisanza. Secondo le prime informazioni, la conducente di un’auto è finita fuori strada andando a schiantarsi contro il guard rail. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma nell’impatto sono rimaste coinvolte due persone: una donna di 55 anni e una ragazza di 25.

La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e l’automedica, mentre la dinamica dell’incidente ha richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco di Somma Lombardo per supportare il personale sanitario. Dai primi esami medici, una delle due persone ferite sarebbe in gravi condizioni e per lei è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, ovvero quello di massima urgenza. L’altra persona ferita è stata classificata in codice giallo, quindi di media gravità.

I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono affidati alla polizia locale sestese, che è già sul posto insieme ai carabinieri della Compagnia di Gallarate. L’intervento è ancora in corso e le ripercussioni dell’incidente e delle operazioni di soccorso si stanno facendo sentire sul traffico.

Non ci sono ulteriori aggiornamenti al momento, ma si consiglia di evitare la zona per non intralciare le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulla situazione delle due persone coinvolte nell’incidente.

Articolo precedenteMarnate si mobilita per l’undicenne investito in via Lombardia
Articolo successivoSaronno, lavori di scavo per il gas metano in via Miola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui