Sabato pomeriggio, i vigili del fuoco di Pavia hanno compiuto un’operazione di salvataggio eccezionale. Un gregge di pecore, composto da quasi 1.500 animali, era rimasto bloccato su un isolotto formatosi a causa della piena del Po. La rapidità dell’acqua aveva separato la terra dalla sponda, lasciando le pecore in pericolo.

Per localizzare il gregge, è stato necessario l’intervento di un elicottero dal Nucleo di Malpensa. Dopo aver individuato la posizione degli animali, una squadra dei vigili del fuoco di Voghera, in collaborazione con una squadra Saf fluviale di Pavia dotata di imbarcazioni, ha effettuato il recupero degli animali in pericolo.

L’operazione di salvataggio ha richiesto grande abilità e coraggio da parte dei vigili del fuoco, che hanno rischiato la vita per salvare gli animali. Grazie alla loro tempestività e professionalità, il gregge è stato portato in salvo e riportato al sicuro sulla terraferma.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco, che sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza. Grazie alla loro dedizione e al loro impegno, sono in grado di salvare vite umane e animali, garantendo la sicurezza e la protezione della comunità.

Articolo precedenteAdriano Gambin: il leader che guida i pensionati agricoli di Pavia
Articolo successivoFurto di cavi di rame a Santa Giuletta: arrestati padre e figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui