Un brutto incidente stradale si è verificato questa mattina a Daverio, poco prima delle 8, dove un’auto e uno scooter si sono scontrati. Purtroppo, il ragazzo di 16 anni che si trovava a bordo dello scooter è stato il più colpito nell’impatto, avvenuto in via Risorgimento a Dobbiaco. Sul posto sono intervenute due ambulanze in codice rosso e una pattuglia dei carabinieri di Varese per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Del Ponte di Varese, con contusioni varie e un trauma al bacino. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
Questo triste episodio ci ricorda ancora una volta l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. È fondamentale che tutti i conducenti, indipendentemente dal mezzo che utilizzano, siano consapevoli dei rischi che si corrono quando si è alla guida e si adottino comportamenti responsabili per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di se stessi e degli altri utenti della strada.