I falchi pellegrini del Pirellone di Milano stanno vivendo avventure che stanno appassionando non solo i milanesi, ma anche molti altri. La coppia di falchi, chiamati Giulia e Giò, ha dato ai loro figli nomi dei personaggi dei Promessi Sposi, dimostrando l’attenzione che gli abitanti della città stanno dedicando a questi animali. Tra i giovani falchi pellegrini c’è Lucia, che ha avuto qualche problema nelle ultime ore. Tuttavia, grazie all’intervento dell’Enpa di Milano, la giovane Lucia è stata prontamente soccorsa.

Lucia è stata sottoposta ad un’accurata visita presso la clinica veterinaria dell’Enpa, dove le lastre hanno rivelato una leggera tumefazione all’ala sinistra, probabilmente causata da un impatto. Per questo motivo, è stata deciso di trasferirla al Cras di Vanzago, dove potrà sottoporsi ad un periodo di riabilitazione per riprendere forza e fiducia in volo. L’Enpa ha inoltre ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per aiutare il giovane falco.

La presenza di questi animali sta suscitando un grande interesse tra gli abitanti di Milano, che seguono con attenzione le loro vicissitudini. Recentemente, infatti, è stato segnalato un giovane falco in difficoltà vicino alla Stazione Centrale, che si è poi rivelato essere proprio Lucia. La lettura dell’anello ha permesso di identificarla e di soccorrerla prontamente.

In definitiva, la presenza dei falchi pellegrini a Milano sta diventando un vero e proprio fenomeno, che sta appassionando sempre più persone. Grazie all’impegno dell’Enpa e di altre associazioni, questi animali possono ricevere le cure necessarie per affrontare al meglio le sfide della vita in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui