Padre e figlio sono stati sorpresi a rubare rame nell’area dismessa dell’ex Vinal, a Santa Giuletta, nella provincia di Pavia. Il padre, un romeno di 39 anni domiciliato a Rozzano, è stato arrestato in flagranza per furto aggravato, mentre il figlio di 15 anni è stato deferito alla Procura minorile e riaffidato alla madre in stato di libertà.

I due ladri sono stati scoperti dai carabinieri della Stazione di Santa Giuletta, della Compagnia di Stradella, durante un servizio di prevenzione dei reati notturni. Insime ad altri complici, forse quattro, che sono riusciti a fuggire a piedi, stavano rubando cavi in rame dall’area dismessa dell’ex Vinal, già fallita e sottoposta a sequestro in attesa di bonifica.

Fortunatamente, i militari sono riusciti a recuperare tutto il materiale sottratto prima che fosse rivenduto a compiacenti ricettatori di metalli, sempre alla ricerca di oro rosso. Grazie all’efficace lavoro dei carabinieri, i ladri di rame sono stati fermati e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

Articolo precedenteFurto di cavi di rame a Santa Giuletta: arrestati padre e figlio
Articolo successivoLissone: la cultura del rispetto della legalità e il ruolo genitoriale nella crescita dei giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui