btr

A Castellanza è arrivato il momento di sfalciare l’erba. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mirella Cerini, ha assicurato che i lavori sono ripartiti in modo sistematico dal 22 maggio, per rispondere alle segnalazioni e alle proteste dei residenti delle zone in cui l’erba è cresciuta senza controllo a causa delle piogge degli ultimi giorni. L’impresa che ha l’appalto del verde ha dato la precedenza ai parchi più frequentati dalle famiglie, come il parco Cantoni e il parco De Gasperi, che sono già stati sistemati, così come la piazza di Castegnate. Gli operai del Comune, invece, si occupano dei polloni dei tigli e hanno già effettuato i primi sfalci in viale Italia.

Secondo una nota pubblicata sui social dal gruppo di maggioranza “Partecipiamo”, il taglio dell’erba nei parchi cittadini e nelle aree verdi non è stato possibile per settimane a causa delle continue piogge alternate a periodi di sole che hanno causato una crescita veloce e notevole dell’erba. Ma ora i lavori sono ripartiti in modo sistematico, anche se il completamento dipende dal tempo, che cambia in modo repentino. L’impresa deve rispettare un programma di lavori che prevede la precedenza ai parchi più frequentati, in particolare da bambini e genitori. Appena possibile, si interverrà anche nei numerosi piccoli parchetti di quartiere, di cui è costellata la città, utilizzati soprattutto dai proprietari di cani.

Per quanto riguarda il taglio dei polloni degli alberi, in particolare dei tigli, gli operai del Comune stanno lavorando, ma gli interventi sono subordinati all’esecuzione dei numerosi lavori di piccola manutenzione che si rendono quotidianamente necessari in città. In ogni caso, l’amministrazione comunale è al lavoro per mantenere la città pulita e in ordine, anche in vista dell’estate che si avvicina.

Articolo precedenteLivorno sotto accusa: carabiniere sferra calcio in faccia a giovane arrestato
Articolo successivoIl mostro di casa: uomo in carcere accusato di molestie alle figlie della compagna a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui