Ferrovienord ha concluso la campagna di installazione dei defibrillatori nelle sue 115 stazioni della rete. L’ultimo apparecchio è stato attivato ieri presso la stazione di Edolo nella linea Brescia – Iseo – Edolo. Il presidente di Ferrovienord, Fulvio Caradonna, ha sottolineato l’importanza di avere un defibrillatore in stazione per tutelare la salute delle persone e ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione della campagna.
Ogni dispositivo è collocato all’interno di una teca protetta da allarme e segnaletica ben visibile al pubblico. Inoltre, ogni teca contiene un kit di primo soccorso per la defibrillazione e la rianimazione cardio polmonare. I defibrillatori sono adatti anche all’utilizzo pediatrico e dotati di connettività per essere monitorati a distanza dal personale Ferrovienord.
La rete Ferrovienord gestisce 331 chilometri di rete e 115 stazioni a servizio viaggiatori nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese. Ogni defibrillatore è registrato presso le centrali operative del sistema di emergenza sanitaria di Regione Lombardia e Regione Piemonte, garantendo così un pronto intervento in caso di necessità.
Questa iniziativa dimostra l’impegno di Ferrovienord per la sicurezza dei suoi utenti e dei cittadini, offrendo loro il supporto di un dispositivo elettromedicale che può risultare decisivo in caso di necessità di intervento.