Tre uomini sono stati fermati dalla polizia sulla Statale 36, all’altezza di Veduggio con Colzano, mentre stavano tornando a Inverigo a bordo di una Golf. Durante il controllo, uno dei passeggeri, un marocchino di 29 anni, ha nascosto un involucro contenente cocaina in una lattina di Coca Cola aperta e ha continuato a bere tranquillamente, nonostante la presenza dei carabinieri. La disinvoltura non è stata sufficiente a evitare il controllo approfondito della polizia, che ha trovato un sacchetto di plastica con residui di polvere bianca accanto al conducente. Svuotata la lattina, i poliziotti hanno trovato un altro involucro contenente cocaina.

I tre uomini sono stati portati in caserma per le procedure di identificazione. Il conducente, un 35enne, ha ammesso di aver consumato droga e ha rifiutato l’accertamento ospedaliero, quindi è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il passeggero di 29 anni è stato segnalato all’autorità amministrativa di Como come assuntore di droga. Infine, il terzo passeggero, un 22enne con precedenti per spaccio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per aver fornito false generalità durante il controllo.

Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia importante il lavoro della polizia nella lotta alla droga e alla criminalità, e come sia necessario rispettare le leggi e le norme per evitare conseguenze legali e personali negative.

Articolo precedenteParco giochi di via Vittorio Veneto a Sovico: allarme per la presenza di siringhe
Articolo successivoConselice, la resilienza della cittadinanza contro l’alluvione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui