Nella notte tra sabato e domenica scorsi si è verificato un evento tragico a Tremezzina, nella frazione di Lenno. Un uomo di 47 anni, originario di Meda, ha colpito più volte la sua compagna con un’ascia, provocandole diverse lesioni al volto e la frattura del setto nasale. La donna ha cercato aiuto in strada, sanguinante e spaventata, e i passanti hanno dato l’allarme chiamando il 112. La vittima è stata trasportata in ospedale, mentre l’uomo è stato trovato nella sua abitazione dai Carabinieri e portato in caserma. Dopo gli adempimenti del caso, è stato trasportato al carcere di Bassone di Como, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo e la sua compagna avevano alzato un po’ il gomito durante la serata per festeggiare il compleanno della donna. Poi, a causa di banali motivi, è scoppiato un litigio che è sfociato in una violenta aggressione. L’uomo ha afferrato un’ascia e ha colpito ripetutamente la sua compagna, cercando di ucciderla. Fortunatamente, ha utilizzato il manico dell’ascia per colpirla, ma l’accusa nei suoi confronti è molto grave.
La comunità di Tremezzina è ancora sotto shock per questo evento tragico, mentre l’uomo è stato interrogato in carcere, ma non è trapelata alcuna informazione sulla sua versione dei fatti. Il giudice per le indagini preliminari ha confermato il suo arresto, il quale resterà in carcere fino al processo. Le indagini sono ancora in corso per capire le cause che hanno scatenato la furia dell’uomo e per ricostruire la vicenda nei suoi contorni.