Indagine su un minorenne accusato di spaccio di droga a Lodi
La Squadra Mobile di Lodi ha condotto un’indagine su un minorenne di 17 anni, sospettato di aver spacciato droga ai suoi coetanei nei pressi della stazione ferroviaria e della scuola. Grazie all’ausilio della Guardia di Finanza, è stata effettuata una perquisizione personale e locale presso la sua abitazione, dove sono stati trovati 51,12 grammi di hashish, un bilancino di precisione e del denaro in contanti.
Secondo le prime ricostruzioni, il minorenne avrebbe effettuato diverse cessioni di droga ai suoi coetanei, ovvero minori di 18 anni, abitualmente nei pressi della stazione ferroviaria o in zone adiacenti ad istituti scolastici. La Squadra Mobile di Lodi ha condotto l’indagine in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, nell’ambito di un procedimento penale pendente.
L’arresto del minorenne è stato effettuato in applicazione della legge sulla droga, che prevede pene severe per chi spaccia sostanze stupefacenti. Il giovane dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia, in attesa di una sentenza che potrebbe prevedere anche la sua messa in libertà vigilata o l’affidamento ai servizi sociali. In ogni caso, l’indagine condotta dalle autorità competenti dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di droga tra i giovani, un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante.