Nella costante attività di contrasto allo spaccio di droga, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno arrestato un minorenne in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, studente dell’IPSIA “Romegialli”, è stato trovato in possesso di 45 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e della somma di circa 1.000 euro. Dopo l’arresto, il minorenne è stato associato all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano “Beccaria”, in attesa dell’udienza di convalida.

Non è la prima volta che i Carabinieri si impegnano nella lotta allo spaccio di droga da parte di minori. Anche il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano ha svolto specifici servizi per contrastare questa attività illecita. In particolare, sono state denunciate in stato di libertà due giovani valtellinesi, dopo aver raccolto prove evidenti di varie cessioni di hashish nei pressi dell’Istituto scolastico Pinchetti di Tirano.

La lotta allo spaccio di droga rappresenta una battaglia importante per la sicurezza dei cittadini e in particolare dei giovani, che sono spesso le vittime di queste attività illecite. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, è possibile contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui