Cysero, il fondo promosso da Avm Gestioni Sgr Gestore Euveca insieme a Kilometro Rosso e finanziato da importanti famiglie imprenditoriali lombarde, ha fatto una nuova importante mossa nel settore delle partecipazioni societarie. Il fondo è infatti il capofila di un investimento di 4 milioni di euro insieme a Brembo, Cdp Venture Capital, Eic Fund, 360 Capital Partners e Generaimprese che hanno deciso di entrare nel capitale di Agade, una start up spin-off del Politecnico di Milano specializzata nella progettazione di esoscheletri per persone affette da distrofia muscolare.

Questo investimento è stato possibile grazie alla grande innovazione tecnologica portata avanti da Agade, che ha sviluppato una tecnologia avanzata per la progettazione di esoscheletri che possono aiutare le persone affette da distrofia muscolare a muoversi con maggiore facilità. Grazie a questo investimento, Agade potrà continuare a sviluppare la sua tecnologia e a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia.

Inoltre, questo investimento dimostra l’importanza dell’innovazione tecnologica e della ricerca scientifica per lo sviluppo dell’economia italiana. Grazie alla collaborazione tra il mondo dell’imprenditoria e quello della ricerca scientifica, è possibile creare nuove opportunità di lavoro e nuovi prodotti innovativi che possono migliorare la vita delle persone.

In conclusione, l’investimento di Cysero e degli altri partner nel capitale di Agade rappresenta un importante passo avanti nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, dimostrando l’importanza della collaborazione tra il mondo dell’imprenditoria e quello della ricerca scientifica per lo sviluppo dell’economia italiana.

Articolo precedenteLa morte del dipendente comunale di Carimate: il sindaco e il responsabile tecnico a giudizio
Articolo successivoCuore in piazza: il malore del volontario della Croce garlaschese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui