Agenti spostati nei servizi interni dopo il video della transessuale manganellata

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato che gli agenti della Polizia locale protagonisti del video in cui manganellano una transessuale sono stati spostati nei servizi interni e non sono più in strada. Il sindaco ha dichiarato che ci sono indagini in corso e non si sente di dire altro al riguardo. Inoltre, ha precisato che le cose non funzionano così e che ci sono regole e procedure da rispettare.

Sala ha sottolineato che vanno fatti dei passi formali altrimenti qualunque atto sarebbe inefficace. Ha anche risposto alle domande dei giornalisti riguardo a un possibile problema di formazione degli agenti, affermando che la formazione è stata fatta e che gli agenti sanno che di fronte a situazioni particolari a rischio di violenza devono colpire agli arti e non al corpo e alla testa.

Il sindaco non si è sbilanciato sui fatti ripresi nel video, poiché ci sono delle indagini in corso. Ha concluso dicendo che ha capito alcune cose ma non è in condizioni di parlarne. In ogni caso, verranno presi i provvedimenti giusti di fronte a casi del genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui