Tutti i pasti serviti nelle mense scolastiche di Legnano sono conformi alle normative in vigore. Lo ha confermato il servizio di controllo dell’amministrazione comunale e ATS Milano dopo che alcuni bambini avevano segnalato dei malesseri riconducibili al succo di frutta servito nei refettori. Inoltre, sono state riscontrate cinque reazioni allergiche al kiwi alla scuola primaria Mazzini. Le analisi effettuate hanno dimostrato la regolarità dei valori e la conformità dei pasti, incluso il succo di frutta, serviti nelle giornate del 3 e 4 maggio. L’Agenzia di Tutela della Salute ha anche effettuato un controllo complessivo sul centro di cottura che ha stabilito che il centro è gestito nel rispetto delle norme in vigore.

Il sindaco di Legnano ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per garantire la qualità dei pasti serviti nelle mense scolastiche e ha invitato tutti a non creare allarmismi. Inoltre, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione sul sito ufficiale gli esiti di tutte le analisi come dimostrazione della trasparenza con cui si affronta il tema.

In precedenza, alcune mamme e papà avevano protestato davanti alle scuole Mazzini per chiedere maggiore attenzione sulla qualità delle pietanze servite nelle mense. Tuttavia, le analisi effettuate hanno dimostrato che i pasti serviti sono conformi alle normative in vigore e che l’amministrazione comunale si impegna costantemente per garantire la qualità del servizio mensa.

Articolo precedenteIncidente stradale sulla SP3: motociclista perde il controllo alle prime luci dell’alba
Articolo successivoRipristino dei bacini fluviali: l’imbarcazione ecologica di Ceresio Piano e Ghirla arriva in Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui