La provincia di Varese ha vissuto una mattinata difficile per i motociclisti. Nel giro di poche ore, ben quattro incidenti stradali hanno visto coinvolte le due ruote. Il primo incidente è avvenuto prima dell’alba, lungo la strada dei frontalieri verso la Svizzera, la Provinciale 3. Un uomo di 49 anni è rimasto ferito in una caduta ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo con ferite di media gravità.

Poco dopo, un ragazzo di 16 anni è stato coinvolto in uno scontro tra un’auto e la sua moto a Fagnano Olona. L’incidente è avvenuto alle 7.40 in via Armando Diaz e il giovane centauro è stato portato al pronto soccorso con traumi valutati in codice verde, che fortunatamente non preoccupano.

Il terzo incidente ha visto coinvolto un 31enne che, in sella alla sua moto, si è scontrato con un altro veicolo in viale Boccaccio a Busto Arsizio poco dopo le 8. Sul posto è intervenuta un’ambulanza in codice giallo e, dopo le prime valutazioni, il motociclista è stato trasportato al pronto soccorso per farsi medicare. Anche lui fortunatamente non sembra avere particolari preoccupazioni.

Infine, pochi minuti dopo, un altro incidente ha coinvolto un’auto e una moto a Samarate. In questo caso, ad avere la peggio è stato un uomo di 35 anni, che è stato soccorso in codice giallo dall’ambulanza e portato in ospedale in codice verde.

Quattro incidenti in poche ore sono un segnale preoccupante per la sicurezza stradale dei motociclisti. È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di indossare sempre il casco per prevenire lesioni alla testa in caso di caduta. Speriamo che questi incidenti siano un campanello d’allarme per tutti i motociclisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui