Il sindaco di Primaluna, Mauro Artusi, ha inviato una lettera alle autorità competenti per sollecitare interventi sulla viabilità della direttrice Lecco-Sondrio. In particolare, Artusi ha chiesto di completare la “Tangenzialina” di Primaluna, considerata una soluzione alternativa in caso di interruzioni sulla SS36 e sulla SP72.

La richiesta del sindaco è motivata dal fatto che la viabilità rappresenta un fattore fondamentale per lo sviluppo economico e turistico della zona. Inoltre, la mancanza di un’adeguata viabilità può rappresentare un ostacolo per l’accesso ai servizi essenziali, come ad esempio l’assistenza sanitaria.

La lettera di Artusi è stata indirizzata al Governo, alla Regione Lombardia, alle Province di Lecco e Sondrio e alla Comunità Montana Valsassina, evidenziando l’importanza di una collaborazione tra le diverse istituzioni per trovare una soluzione condivisa.

Il sindaco ha evidenziato anche la necessità di una maggiore attenzione alla viabilità alternativa, come la SP62, in modo da garantire la continuità dei collegamenti in caso di interruzioni sulla direttrice principale.

La richiesta di Artusi è stata accolta positivamente dalle autorità competenti, che hanno espresso la propria disponibilità a collaborare per trovare una soluzione condivisa. In questo modo, si spera di poter garantire una viabilità adeguata e sicura per la zona, favorendo lo sviluppo economico e turistico della Valsassina e delle zone limitrofe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui