Incidente aereo a Como: Aliante effettua un ammaraggio fortunatamente senza feriti

Nel pomeriggio del 26 maggio 2023, un aliante ha subito un incidente aereo nella città di Como. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per nessuno dei due occupanti a bordo, il pilota e il passeggero.

L’aereo ha perso quota e non è stato in grado di risalire, costringendo il velivolo a effettuare un ammaraggio sullo specchio d’acqua antistante il Tempio Voltiano. Dopo aver fatto alcune spire, i due occupanti hanno deciso di effettuare la manovra di emergenza e atterrare sull’acqua.

Nonostante l’incidente, i due occupanti sono riusciti ad uscire dall’aliante senza alcun tipo di ferita. Fortunatamente, l’ammaraggio è stato eseguito in modo perfetto e senza problemi.

Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incidente, ma le autorità competenti stanno indagando sulla vicenda per determinare le ragioni che hanno portato all’incidente aereo.

L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, ma grazie alla prontezza di intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, l’episodio si è concluso senza gravi conseguenze.

In ogni caso, l’incidente aereo di Como ci ricorda l’importanza della sicurezza nei voli e dell’addestramento dei piloti, al fine di prevenire tali incidenti e garantire la massima sicurezza dei passeggeri.

Articolo precedenteRitrovata sana e salva la donna anziana scomparsa a Campo Amà
Articolo successivoIl lago di Como inquinato: la situazione attuale e le possibili soluzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui