Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato due cittadini albanesi per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La ragazza, di circa 30 anni, è residente a Busto Garolfo ed è in possesso di regolare permesso di soggiorno, mentre il fratello, 25enne, è in possesso di permesso di soggiorno croato ed è residente a Gallarate. I due, domiciliati in un appartamento non riconducibile a loro, effettuavano le consegne di droga presso il domicilio degli acquirenti, previ contatti telefonici su utenze appositamente dedicate.
Le indagini hanno portato alla scoperta di oltre mezzo chilo di cocaina suddivisa in nove involucri del peso di 50 grammi circa cadauno e di altre 73 dosi già confezionate e pronte allo smercio. Inoltre, gli Agenti hanno trovato il tavolo del soggiorno attrezzato per il confezionamento delle dosi, con tanto di bilancino di precisione a lettura digitale, numerosi ritagli di cellophane ed un piatto con decine di grammi di stupefacente pronto ad essere diviso ed imbustato con una carta da gioco raffigurante il “3 di picche”. Gli Agenti hanno anche sequestrato la somma contante di 22.300 euro suddivisa in mazzette di banconote da 50 ma soprattutto da 20 euro, ritenuta provento della loro attività di spaccio.
I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio e presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Como a disposizione dell’A.G.