Quaranta persone si sono riunite giovedì 25 maggio per partecipare ad un flash mob organizzato da Fiab Monza in bici e Fridays for future. L’evento ha visto ciclisti, soci Fiab e cittadini salire in sella alle loro biciclette per manifestare a favore della realizzazione di una pista ciclabile su corso Milano, una delle strade più trafficate della città. Durante l’ora di manifestazione, i partecipanti hanno percorso avanti e indietro corso Milano, dall’incrocio con via Arosio all’hotel Royal Falcone e ritorno.

Durante il percorso, i partecipanti hanno notato quasi quaranta auto parcheggiate in divieto di sosta sotto i cartelli di rimozione forzata. Questo ha portato molti a commentare che basterebbe eliminare questi veicoli parcheggiati illegalmente per avere lo spazio necessario per realizzare la tanto richiesta pista ciclabile. Inoltre, molti hanno notato l’assenza dei vigili urbani che dovrebbero multare i trasgressori.

La richiesta di una pista ciclabile su corso Milano non è nuova. Fiab Monza in bici ha infatti chiesto la sua realizzazione da anni, nel tentativo di incentivare la mobilità sostenibile e la sicurezza dei ciclisti. Il flash mob di giovedì 25 maggio è stato un modo per ribadire l’importanza di questa richiesta e per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di una maggiore attenzione alla mobilità sostenibile.

Articolo precedenteAddio a Gianni Pavan, docente di bioacustica dell’Università di Pavia
Articolo successivoMonza sotto controllo: la Polizia Locale contrasta la microcriminalità e il degrado in piazza Indipendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui