Quattro giovani richiedenti asilo sono stati arrestati dalla Polizia Cantonale a causa di una serie di furti all’interno delle automobili in sosta nel Mendrisiotto. I quattro ragazzi, ospitati presso il Centro federale d’asilo di Chiasso, sono stati accusati di furto aggravato subordinatamente ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento, abuso di un impianto per l’elaborazione di dati, lesioni semplici, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

I quattro malviventi, due cittadini algerini di 30 e 25 anni e due cittadini marocchini di 24 anni, sono stati individuati grazie agli accertamenti d’inchiesta e alla collaborazione di due cittadini che hanno notato quattro persone sospette nelle vicinanze delle loro proprietà a Biasca, nella notte tra il 18 e il 19 maggio. Gli agenti hanno subito una aggressione nel tentativo di prendere gli altri due uomini fermati, identificati dalla Polizia cantonale.

La situazione degli immigrati richiedenti asilo è spesso delicata e difficile, ma ciò non giustifica comportamenti delinquenziali. La legge è uguale per tutti e chiunque commetta un reato deve essere punito. È importante che le istituzioni e i cittadini collaborino per garantire la sicurezza della comunità e prevenire il crimine.

Articolo precedenteDue incidenti stradali a Marchirolo e Pino: motociclisti coinvolti
Articolo successivoIl Partito Democratico di Legnano contro la strumentalizzazione della salute mentale in politica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui