La Polizia Locale di Magenta e dei comuni limitrofi è stata impegnata in una serata di lavoro per garantire la sicurezza pubblica. L’azione coordinata ha visto la partecipazione di 11 Comandi del Patto Locale di sicurezza urbana, che hanno eseguito numerosi controlli sui veicoli circolanti e presidiato parchi e aree pubbliche. L’obiettivo era tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. I comuni coinvolti sono stati Magenta, Abbiategrasso, Albairate, Bareggio, Cornaredo, Pregnana Milanese, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino, Ossona, Settimo Milanese e Vanzago.

La serata ha previsto varie attività, tra cui controlli alla circolazione veicolare, presidio dei centri urbani e dei parchi pubblici, presidio di manifestazioni ed eventi religiosi e il controllo delle aree a rischio e di pubblici esercizi.

Il bilancio della serata per i comuni di Magenta e Robecco è stato positivo: sono stati controllati 366 veicoli, 10 verbali del codice della strada contestati e 21 non contestati, un veicolo è stato fermato, sono stati effettuati 4 interventi a richiesta, 206 conducenti sottoposti a test alcolemico, 2 punti decurtati, 34 parchi controllati. Inoltre, sono state identificate 141 persone, sono stati controllati 2 pubblici esercizi e 9 posti di polizia stradale.

Il vicesindaco Enzo Tenti ha ringraziato il comandante e gli uomini e donne del Comando di Magenta e di tutti gli altri comandi coinvolti. La Polizia Locale è sempre in prima linea al servizio delle comunità. La sicurezza pubblica è un valore fondamentale da tutelare e preservare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui