Quattro gattini intrappolati in un tombino di Sant’Angelo Lodigiano hanno fatto sentire il loro miagolio ad un passante che, subito, ha chiamato i pompieri. Grazie alla loro prontezza, i quattro cuccioli sono stati estratti dal tombino e adottati dai pompieri che li hanno salvati. La storia a lieto fine è avvenuta sabato 27 maggio.

I quattro gatti erano a una profondità di mezzo metro e, una volta tirati fuori, sono stati adottati da altrettanti pompieri. Nessuna riflessione o ripensamento, soltanto il tempo di scegliere il gattino preferito e ogni pompiere ha guadagnato un nuovo coinquilino.

Non è chiaro come i gattini siano finiti lì, ma l’ipotesi più probabile è che siano stati gettati nel tombino dal padrone della gatta che li ha partoriti. Una scelta senza scrupoli che ha rischiato di costare la vita a quattro innocenti cuccioli.

Fortunatamente, grazie all’intervento dei pompieri, i gattini sono stati salvati e ora hanno una nuova casa. Una storia che fa riflettere sull’importanza di avere cura degli animali e di non abbandonarli senza pensare alle conseguenze. Speriamo che questa vicenda possa essere d’esempio per tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali.

Articolo precedenteTragedia sulle strade: due motociclisti perdono la vita a Verona e Desenzano del Garda
Articolo successivoCodogno, il Caffè Grande vittima di vandali notturni: danni e rifiuti nel centro storico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui