Il Vesparaduno di Mantova di quest’anno ha dovuto fare i conti con una tragica notizia: la morte di Hendy Cicchiello, 42enne originario di Castel Goffredo, avvenuta lo scorso venerdì 26 maggio. L’uomo, che si stava recando all’evento in sella al suo scooter, ha subito un incidente stradale a causa dell’improvviso scoppio di uno pneumatico. Hendy ha perso il controllo del mezzo ed è caduto violentemente sull’asfalto, riportando lesioni fatali. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
La notizia della morte di Hendy ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano, in particolare la sua famiglia, composta dalla moglie Claudia, due figli piccoli e i genitori Nadia e Giovanni. Il Vespa Club di Mantova ha espresso il proprio cordoglio sulla pagina Facebook ufficiale, annunciando l’annullamento delle manifestazioni previste per il giorno seguente. Il Vesparaduno ha quindi vissuto un momento di grande tristezza e commozione per la perdita di un amico e socio vespista.
I funerali di Hendy si terranno il prossimo martedì 30 maggio a Castel Goffredo, dove la salma è stata portata. Anche altri Vespa Club italiani hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Hendy, dimostrando come la passione per la Vespa sia un legame che unisce persone provenienti da diverse città e regioni del nostro Paese. La morte di Hendy è un triste ricordo di come la vita possa essere fragile e imprevedibile, e ci ricorda l’importanza di vivere ogni momento con intensità e gratitudine.