Un 27enne di origine magrebina è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, già noto per la sua attività nel Parco delle Groane, aveva trovato una base operativa presso l’abitazione di un pregiudicato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
I militari, durante un controllo al pregiudicato detenuto in casa, hanno notato la presenza di un altro individuo. Sospettando che stesse cercando di disfarsi di droga, hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato 22 grammi di eroina, materiale per il confezionamento delle dosi, taccuini con la contabilità dello spaccio e 2.300 euro in contanti.
Il giovane è stato immediatamente arrestato e presentato in tribunale il giorno successivo. Gli è stato imposto il divieto di dimora nella Provincia di Monza e Brianza. Questo arresto dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata.