Blitz antidroga a Roncello: due spacciatori arrestati e un 36enne denunciato per possesso ingiustificato di valori. L’operazione è stata portata avanti dalla Compagnia Carabinieri di Vimercate, con il supporto di 21 militari e del cane antidroga “Harry” del Nucleo Cinofili di Casatenovo, per prevenire e reprimere lo spaccio di droga nel territorio.

Durante il blitz, i carabinieri hanno arrestato un 32enne marocchino, domiciliato in un box di Roncello, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina e durante la perquisizione personale sono stati trovati altri involucri contenenti la stessa sostanza, insieme a circa 300 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, il cane “Harry” ha segnalato la presenza di droga in un box adiacente, dove è stato trovato un cittadino italiano 26enne in possesso di circa 80 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e 10.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nella sua abitazione sono stati trovati altri 40 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione.

Infine, un terzo individuo marocchino, residente nello stesso complesso condominiale dei due arrestati, è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di circa 7.000 euro.

Le due persone arrestate sono state trattenute presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vimercate e accompagnate il giorno seguente presso il Tribunale di Monza, dove il dibattimento per direttissima si è concluso con la convalida degli arresti.

Articolo precedenteLa Brianza sotto attacco: il flagello dei furti e delle spaccate
Articolo successivoTraversata ecologica da Capraia all’Elba: l’impresa di Giorgio Riva per la tutela dei cetacei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui