Da oggi, per i viaggiatori che devono spostarsi tra Lecco, il lago e la Valtellina, verranno applicati i nuovi orari previsti da Trenord. Questi orari sono stati modificati al fine di agevolare gli interscambi e le coincidenze da e per Milano. A causa della tratta ferroviaria ancora interrotta a causa di una frana, i passeggeri dei treni potranno utilizzare gli autobus tra Colico e Lecco per raggiungere la loro stazione di destinazione. Inoltre, riprenderanno a circolare le navette bus per i viaggiatori che da Lecco devono raggiungere Varenna e Bellano o viceversa tornare a Lecco dalle due località della riviera. Il servizio battelli è nuovamente attivo, dopo le polemiche per l’improvvisa sospensione di sabato, con 15 corse quotidiane nei giorni feriali e 17 nei fine settimana.

Per i viaggiatori dei treni, da Milano Centrale in direzione Sondrio/Tirano, i treni fra Milano Centrale e Lierna circolano a cadenza oraria in partenza da Milano Centrale al minuto .20, dalle ore 6.20 alle ore 21.20. Gli utenti diretti verso la Valtellina dovranno scendere a Lecco, dove sono attivi collegamenti sostitutivi su bus: Lecco-Colico per chi deve poi recarsi in Valtellina e Lecco-Bellano-Varenna per chi deve raggiungere l’Alto Lago. Da Tirano/Sondrio in direzione Milano Centrale, invece, i treni circolano fra Tirano/Sondrio/Colico e Bellano. I passeggeri diretti a Lecco o a Milano dovranno scendere a Colico e utilizzare i bus verso Lecco, dove troveranno tutte le combinazioni ferroviarie verso Milano e Bergamo, o verso Lierna. A Lecco i clienti diretti a Milano potranno utilizzare la linea S8 per Porta Garibaldi, con treni in partenza ogni mezz’ora, ai minuti .06 e .36. A Bellano, invece, è attivo il collegamento con autobus sostitutivo per Varenna.

Gli orari dei bus sostitutivi e dei battelli sono consultabili sulle tabelle disponibili sul sito di Trenord. Con questi nuovi orari, i viaggiatori potranno spostarsi agevolmente tra le diverse destinazioni, nonostante la tratta ferroviaria interrotta.

Articolo precedenteLa testimonianza di Fabio Moreni: 30 anni dopo la sua morte in Bosnia
Articolo successivoRissa violenta in piazza Diaz a Lecco: la città sempre più colpita dalla violenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui