Oggi si sono svolti i funerali di Beatrice Zaccaro, la ragazza di 17 anni che ha perso la vita a causa di una caduta dalla moto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio. La cerimonia funebre si è tenuta al Santuario della Madonna a Cantù e ha visto la partecipazione di una folla immensa, composta da amici, compagni di classe e conoscenti della giovane.
La vicenda che ha portato alla morte di Beatrice è ormai nota: la ragazza stava viaggiando su uno scooter guidato da un amico quando è avvenuta la tragica caduta. Nonostante i tentativi dei medici, la giovane è entrata in coma irreversibile e i genitori hanno deciso di porre fine alla sua sofferenza, donando i suoi organi per salvare altre vite.
La cerimonia funebre è stata presieduta da don Giovanni Afker, il quale ha pronunciato un’Omelia toccante che ha commosso i presenti. “Beatrice non è morta, ma vive accanto a Dio e questo è possibile grazie al sacrificio di Gesù che è morto per salvare l’umanità”, ha detto il sacerdote.
Gli amici di Beatrice hanno voluto rendere omaggio alla loro amica appeso degli striscioni con messaggi di affetto e di addio. Anche la squadra Eagles Cantù ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa della giovane, appendendo uno striscione con la scritta “Un angelo è volato in cielo. Ciao Bea” di fronte alla chiesa.
Il ricordo di Beatrice rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta, una giovane vita spezzata troppo presto ma che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi le ha voluto bene.