Il comasco è stato colpito da forti grandinate, causate da un fronte temporalesco che si è abbattuto lungo il lago. La protezione civile ha lanciato un’allerta gialla per i temporali che nel tardo pomeriggio di oggi hanno interessato diverse aree della provincia di Como.

Tra le zone colpite ci sono Tremezzina, Ossuccio, Lenno, Schignano, Mezzegra, Lezzeno e Bellagio. Le grandinate hanno causato danni alle colture agricole e alle auto in sosta, ma per fortuna non si sono registrati feriti.

La protezione civile ha invitato la popolazione a prestare attenzione e a non uscire di casa se non strettamente necessario. In caso di emergenza, è possibile contattare il numero verde della protezione civile o chiamare il 118.

Il maltempo sembra destinato a continuare nei prossimi giorni, con nuove perturbazioni che potrebbero interessare la provincia di Como e altre zone del nord Italia. Si consiglia quindi di seguire attentamente i bollettini meteorologici e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteLutto a Lambrugo: ritrovato il corpo del comandante dei Carabinieri
Articolo successivoLicenziata dipendente del Comune di Como per violazioni disciplinari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui