Un cittadino straniero di 49 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Cremona per il furto aggravato di un monopattino. La denuncia è stata presentata da un giovane che, rientrando a casa nel tardo pomeriggio del 14 maggio, ha scoperto che il suo monopattino, lasciato all’interno del palazzo in cui risiede, era sparito. Il ragazzo ha chiesto al custode del palazzo se avesse visto qualcosa e ha scoperto che nella struttura sono presenti telecamere di sorveglianza che riprendono il punto in cui si trovava il monopattino e gli accessi. Il giovane ha presentato la denuncia di furto e i militari si sono recati presso il palazzo in questione, acquisendo le immagini delle telecamere.

Dall’esame delle riprese, i Carabinieri hanno potuto vedere che un uomo si era introdotto nel palazzo approfittando degli orari di assenza del custode e, dopo essersi diretto verso il posteggio delle biciclette, aveva preso il monopattino della vittima e si era allontanato. L’autore del furto era ben visibile e i militari lo hanno immediatamente riconosciuto nel 49enne, già noto per altre vicende di carattere penale. Per questo motivo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Il furto di un monopattino può sembrare un reato di poco conto, ma in realtà rappresenta un’azione illecita che va punita. Il fatto che l’autore del furto fosse già noto alle forze dell’ordine dimostra l’importanza di tenere sotto controllo le persone che hanno precedenti penali. Grazie alle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno potuto identificare il colpevole e denunciarlo alle autorità competenti. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza della comunità e prevenire i reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui