Un incidente stradale si è verificato questa mattina allo svincolo dell’Autolaghi, causando un notevole traffico in coda sulla A8 in direzione Varese. L’allarme è stato dato intorno alle 11.20 quando un mezzo pesante si è ribaltato all’altezza del cavalcavia dello svincolo di Busto Arsizio verso la 336, rimanendo piegato contro il guard rail. Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla Polstrada.
L’uomo coinvolto nell’incidente ha 43 anni e, fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, tanto che per lui è stato disposto il codice verde. Il personale sanitario ha collaborato con i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, che sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, per mettere in sicurezza l’automezzo e soccorrere il conducente.
Attualmente, sono in corso le operazioni di recupero a cura di una ditta specializzata, mentre il traffico è notevolmente rallentato, con code tra Castellanza e Busto Arsizio a partire dal Km 21 in direzione del capoluogo. Autostrade per l’Italia segnala una coda di circa un chilometro.
Questo ennesimo incidente ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, rispettando le regole del codice della strada e prestando attenzione alle condizioni della strada e del veicolo. Solo così si può contribuire a prevenire tragedie come questa e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.