Questa mattina intorno alle 11.20 si è verificato un incidente sullo svincolo dell’Autolaghi. Un mezzo pesante si è ribaltato all’altezza del cavalcavia dello svincolo di Busto Arsizio verso la 336, rimanendo piegato contro il guardrail. La situazione ha richiesto l’intervento dei soccorsi in codice rosso e ha causato il blocco del traffico sulla A8 in direzione Varese, con code tra Castellanza e Busto Arsizio a partire dal Km 21 in direzione del capoluogo.

Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla Polstrada. L’incidente ha coinvolto un uomo di 43 anni, le cui condizioni non sarebbero gravi: per lui è stato disposto il codice verde. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il conducente. Sono in corso le operazioni di recupero a cura di una ditta specializzata.

L’incidente ha causato disagi e rallentamenti al traffico, con una coda di circa un chilometro. Autostrade per l’Italia ha segnalato la situazione e invita gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui