La scomparsa del luogotenente Luca Nesti, vice comandante della stazione dei Carabinieri di Costa Masnaga, nel lecchese, ma residente a Lambrugo, ha scatenato una massiccia mobilitazione delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Il militare è uscito dalla sua abitazione nel pomeriggio dello scorso mercoledì 24 maggio, senza fare rientro e con sé l’arma di ordinanza. Da allora le ricerche non si sono mai fermate, ma ad oggi ancora nessuna notizia del luogotenente Nesti.
Il Comando di Lecco e di Como, i Vigili del Fuoco con anche il Nucleo Saf e i Sommozzatori, la Protezione Civile e il nucleo cinofili hanno setacciato la zona boschiva di Lambrugo e dei paesi limitrofi, con particolare attenzione al fiume. Anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco ha perlustrato dall’alto l’area, molto estesa. Sono state anche già visionate le telecamere di video sorveglianza installate in paese.
Questa mattina le ricerche sono riprese, ma è stato sospeso il supporto di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile e le operazioni sono condotte unicamente dai militari dell’Arma, provenienti anche da fuori provincia per dare supporto alla locale stazione di Cantù che si sta occupando del caso. La popolazione di Lambrugo e dei paesi vicini è in ansia e spera che presto si possa avere qualche notizia del luogotenente Nesti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui