SARONNO – Durante il consiglio comunale di ieri sera, il sindaco Augusto Airoldi ha fornito importanti informazioni riguardo alla situazione dell’ospedale di Saronno, ricevute dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Eugenio Porfido. Il primo tema affrontato è stato quello del personale per garantire l’attività del pronto soccorso e della rianimazione: tramite i bandi sono state individuate le cooperative che copriranno i turni in questi reparti e si sta sostituendo il personale in modo da non avere turni scoperti dal primo giugno. Inoltre, arriveranno nuovi medici per smaltire il picco di lavoro legato al post Covid. Il sindaco ha sottolineato che non è prevista nessuna chiusura o criticità dal 15 giugno.
Il secondo tema riguarda i servizi legati alla cardiologia: a causa di due apparecchiature ormai vecchie, ci sono stati esami con l’holter rinviati, ma nelle ultime ore sono state acquistate due nuove apparecchiature che presto saranno in servizio. Inoltre, arriveranno due nuovi medici per la cardiologia.
Il sindaco ha fornito queste informazioni in anteprima durante il consiglio comunale, dimostrando la sua attenzione alla situazione dell’ospedale di Saronno.