Due giovani coinvolti in due gravi incidenti, questo il tragico bilancio della domenica nella provincia di Cremona. Il primo incidente si è verificato al Crossodromo di Crotta d’Adda, dove un centauro cremasco di 30 anni è caduto violentemente battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasferito il motociclista all’ospedale di Cremona in codice rosso.
Il secondo incidente ha coinvolto un 19enne di Castelleone, che poche ore dopo è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la Bergamina a Pandino. Il ragazzo era alla guida della sua Skoda con a bordo una 16enne di Agnadello quando si è verificato uno scontro frontale con una Fiat 500 a bordo della quale si trovavano due coniugi argentini. Mentre la ragazzina e la donna hanno riportato conseguenze lievi, il giovane di Castelleone è rimasto immobilizzato e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Cremona. Estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118 in gravissime condizioni, il ragazzo è stato intubato e trasferito in elisoccorso al San Matteo di Pavia. Il suo quadro clinico è critico.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di rito utili a ricostruire la dinamica del sinistro. Un’ennesima domenica funestata dagli incidenti stradali, che ci ricorda l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre attenzione alla guida. Speriamo che i giovani coinvolti possano riprendersi presto e che questi incidenti ci ricordino l’importanza della prudenza e della sicurezza sulla strada.