I carabinieri continuano a fare controlli, soprattutto durante i fine settimana, per prevenire comportamenti di guida imprudenti e pericolosi, come l’uso di dispositivi elettronici o guidare sotto l’influenza di sostanze psicoattive, che possono portare a gravi incidenti stradali.

Nel fine settimana scorso, diverse pattuglie della Compagnia Carabinieri di Varese hanno presidiato le principali vie della città e dei comuni limitrofi, eseguendo vari posti di controllo e sottoponendo numerosi automobilisti alla “prova del palloncino”. Tre di loro hanno superato i limiti consentiti e sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Varese. Per tutti e tre è stata ritirata la patente di guida.

Durante i controlli è stato identificato un giovane di 27 anni, con precedenti di polizia, destinatario di un ordine di carcerazione per reati commessi nel 2014 a Fiumicino. L’uomo è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Varese per scontare una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione e una multa di 750 euro.

Complessivamente, gli uomini dell’Arma hanno controllato 84 veicoli e 191 persone, elevando 4 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di 802 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui