Il paese di Grosotto è stato colpito da un improvviso temporale che ha causato un forte spavento tra i suoi abitanti. Tuoni e fulmini si sono abbattuti sulla zona, creando un allarme generale. Purtroppo, la torre campanaria della parrocchiale di Sant’Eusebio è stata colpita da una saetta, provocando un forte botto che si è sentito anche a notevole distanza. La lanterna posta sotto la croce apicale è stata lesionata, e i frammenti sono caduti a terra, danneggiando solo un’auto in sosta.

Le strade limitrofe sono state momentaneamente chiuse per precauzione, così come la stessa parrocchiale, in attesa di un sopralluogo tecnico che verifichi il nulla osta alla riapertura. Fortunatamente, la chiesa era assicurata per eventuali eventi del genere, quindi si potrà procedere al restauro della parte danneggiata.

Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella zona. In passato, campanili di altri paesi, come Mazzo e Grosio, sono stati colpiti da fulmini.

In ogni caso, è importante mantenere la calma in situazioni di questo tipo e seguire le indicazioni delle autorità competenti. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità assoluta.

Articolo precedenteAspettando Sondrio è estate DATA ZERO: la città si prepara alla festa dell’estate
Articolo successivoTragedia a Sondrio: uomo stroncato da malore davanti alla stazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui