Allerta meteo per temporali sul territorio comasco: diverse zone, tra cui Tremezzina, Ossuccio, Lenno, Schignano, Mezzegra, Lezzeno e Bellagio, sono state colpite da forti grandinate e raffiche di vento nel tardo pomeriggio di martedì 30 maggio. La pioggia intensa ha trasformato le strade in fiumi e ha causato il distacco delle linee telefoniche e wifi a Schignano. Anche ad Argegno, lungo la provinciale 13 che scende dalla Valle Intelvi, il maltempo ha causato danni, con il muro che costeggia la strada che si è rotto e ha trascinato massi e detriti sulla carreggiata.

La protezione civile ha dichiarato l’allerta gialla per il territorio comasco per il pomeriggio e la serata di martedì 30 maggio, mentre il maltempo si muove verso il basso e raggiungerà anche l’area di Como nella prima serata. I rovesci proseguiranno anche nel corso della notte e fino alla mattina di mercoledì 31 maggio. La grandinata ha colpito anche Ossuccio, confermando l’importanza dell’allerta meteo.

In momenti come questi, è importante seguire le indicazioni della protezione civile e prestare attenzione alla propria sicurezza e a quella degli altri. Evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, mettersi al riparo in caso di temporali e non avvicinarsi a corsi d’acqua in piena sono solo alcune delle precauzioni da adottare. La natura può essere bellissima, ma anche molto pericolosa.

Articolo precedenteAddio a Beatrice Zaccaro: la città piange la giovane diciassettenne
Articolo successivoBergamo, condannato a 22 anni l’uomo che ha annegato la compagna nell’Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui