Il Comune di Bergamo ha deciso di correre ai ripari dopo la mancata assegnazione di uno spazio estivo per la somministrazione di bevande nel parco Martin Lutero alla Trucca. Infatti, il Comune ha deliberato la posa di un piccolo chiosco per caffè, bevande, bibite fresche e gelati. Questo spazio sarà a disposizione dei frequentatori del parco fino a metà settembre.

Il Comune aveva inserito l’area verde vicino all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tra quelle messe a bando per gli spazi estivi di somministrazione. Tuttavia, per il parco della Trucca non è pervenuta alcuna proposta. Per questo motivo, l’Amministrazione ha deciso di collaborare con Comap, l’associazione degli ambulanti di Bergamo che si occupa di commercio su aree pubbliche, per realizzare un chiosco in legno di 5mx5m all’ingresso dello spazio verde sul lato di via Failoni.

Il chiosco offrirà caffè, gelati, bibite, caramelle, toast e piadine. In questo modo, i frequentatori del parco Martin Lutero alla Trucca potranno godersi una pausa rinfrescante durante le giornate estive. Nonostante l’assenza di uno spazio estivo di somministrazione di bevande, il Comune di Bergamo ha trovato una soluzione per venire incontro alle esigenze dei suoi cittadini.

Articolo precedenteAlmè, passanti eroici bloccano rapinatore armato
Articolo successivoMilano sotto shock: studente accoltella professoressa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui