Saronno è in fermento per una serie di problemi che riguardano le bollette dell’acqua. Dopo il passaggio del servizio di gestione della rete idrica da Saronno Servizi ad Alfa, si sono moltiplicati i problemi sul fronte delle bollette. Gli utenti di Saronno e dei comuni limitrofi si trovano a fare i conti con diversi problemi, come la domiciliazione bancaria che non funziona per la bolletta in scadenza il 30 maggio, un problema che si era già verificato a gennaio. Inoltre, c’è chi ha ricevuto la bolletta con scadenza luglio senza domiciliazione bancaria, nonostante per le precedenti avesse la domiciliazione.
Chi si è presentato allo sportello Alfa per chiedere spiegazioni è stato suggerito di pagare a mezzo bonifico fornendo un numero iban, a causa di un problema tecnico sulle domiciliazioni bancarie. Ci sono anche problemi di discrepanze tra le letture comunicate con l’autolettura e i valori presunti a date diverse da quelle per l’autolettura richiesta. Insomma, una serie di problemi che riguardano non solo i saronnesi, ma anche i residenti di altri comuni del comprensorio.
Le code che si vedono fuori dallo sportello Alfa ospitato in via Roma nella sede della Saronno Servizi testimoniano la situazione critica. Gli istituti di credito cittadini hanno registrato code per la bolletta dell’acqua respinta. La situazione è molto delicata e i cittadini chiedono soluzioni immediate.