La città di Saronno è attualmente in tumulto a causa di una serie di problemi sulle bollette dell’acqua. A partire dal gennaio 2022, infatti, il servizio di gestione della rete idrica è stato trasferito da Saronno Servizi ad Alfa, e da allora i problemi sul fronte delle bollette si sono moltiplicati.

Le code fuori dallo sportello Alfa, situato in via Roma presso la sede della Saronno Servizi, sono diventate sempre più frequenti. Tra i clienti in attesa ci sono sia i residenti di Saronno che quelli dei comuni limitrofi, tutti alle prese con problemi differenti.

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la domiciliazione bancaria che non funziona per la bolletta in scadenza il 30 maggio. Questo problema si era già verificato a gennaio, quando diversi pagamenti erano stati respinti e gli istituti di credito avevano chiesto spiegazioni agli utenti. Non a caso, anche negli istituti di credito cittadini si sono viste code per la bolletta dell’acqua respinta.

Chi si è presentato allo sportello Alfa per chiedere spiegazioni è stato invitato a pagare a mezzo bonifico, fornendo un numero iban. L’unica spiegazione fornita è stata “un problema tecnico sulle domiciliazioni bancarie”. Inoltre, alcuni utenti hanno ricevuto la bolletta con scadenza luglio senza domiciliazione bancaria, ma con un bollettino da pagare, nonostante avessero la domiciliazione per le bollette precedenti.

Ci sono anche casi in cui i clienti hanno effettuato il pagamento tramite bonifico come indicato allo sportello, ma poi si sono trovati addebitato anche il pagamento tramite domiciliazione bancaria, che all’inizio non era andato a buon fine.

Infine, ci sono anche problemi di discrepanze tra le letture comunicate con l’autolettura e i valori presunti a date diverse da quelle per l’autolettura richiesta. Insomma, una serie di problemi che riguardano non solo i residenti di Saronno, ma anche quelli dei comuni limitrofi.

La situazione è molto critica e l’amministrazione comunale sta lavorando per trovare una soluzione al più presto. Nel frattempo, è possibile rimanere aggiornati sulle principali notizie in tempo reale inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercando il canale @ilsaronnobn su Telegram. In alternativa, è possibile iscriversi alla newsletter cliccando qui.

Articolo precedenteIl misterioso omicidio di Giulia Tramontano a Senago
Articolo successivoLa spugna molecolare di Insubria: la soluzione per depurare le acque di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui