I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono stati impegnati il 30 maggio in due interventi in due posti differenti per segnalazioni di persone armate per strada. Nel primo intervento, avvenuto intorno alle 18.30, è stata segnalata la presenza di alcuni giovani in piazza Roma, uno dei quali aveva una pistola alla cintura dei pantaloni. I militari della Radiomobile sono corsi sul posto e hanno bloccato e identificato due giovani che corrispondevano alla descrizione fornita, ma non avevano nulla addosso. Dopo aver perlustrato la zona, i carabinieri hanno trovato una pistola soft air dietro una siepe posta in una zona isolata. L’arma è stata presa in consegna dai militari e sono in corso gli accertamenti per verificare chi l’avesse gettata dietro la siepe.

Il secondo intervento si è verificato invece alle 22.30 circa, quando alcuni residenti di piazza dei Patrioti hanno segnalato la presenza di un uomo che sembrava ubriaco e urlava con un bastone tra le mani. Sul posto sono corse le gazzelle della Radiomobile di Cremona che hanno appreso che l’uomo si era allontanato in sella a una bicicletta. I militari hanno fatto alcuni giri nella zona e, in base alla descrizione, lo hanno rintracciato e bloccato nelle vie limitrofe. Era un cittadino straniero di 37 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo non aveva nessun bastone, ma era evidentemente ubriaco. È stato accompagnato nella caserma Santa Lucia dove è stato sanzionato per ubriachezza e sarà denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione.

In entrambi i casi, l’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona è stato tempestivo e preciso, dimostrando la loro professionalità e la loro dedizione al servizio della comunità. Grazie alla loro prontezza d’azione, sono riusciti a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire eventuali situazioni di pericolo. È importante sottolineare l’importanza del ruolo delle forze dell’ordine nella nostra società e il valore del loro lavoro quotidiano per la tutela della sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui