Finalmente i Carabinieri di Meda sono tornati nella loro sede originaria di via Bernardino Luini 13 dopo oltre due anni di lavori di ristrutturazione. L’intervento, promosso dall’Amministrazione comunale di Meda con uno stanziamento di fondi di circa un milione di euro, ha permesso il totale riammodernamento della struttura, adeguandola agli attuali standard, specie in termini di efficientamento energetico, vivibilità e accesso ai disabili. Sono stati creati anche gli accessi per le carrozzine e adeguati i bagni e gli accessi alla struttura. Inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico e un cappotto termico con inclusione di nuovi infissi a bassa disperazione.

Durante il periodo dei lavori, l’Arma è stata ospitata in un’area del palazzo comunale di piazza Municipio. Tuttavia, da oggi, il Comando dei Carabinieri torna a operare nella sua sede originaria, sette giorni su sette, con orario di apertura al pubblico dalle 8 alle 22.

La cerimonia d’inaugurazione ufficiale verrà presto annunciata nei prossimi giorni. In ogni caso, la città di Meda è felice di rivedere i suoi Carabinieri nella loro sede originaria e di vedere come l’Amministrazione comunale abbia saputo investire i fondi necessari per garantire agli agenti un ambiente di lavoro moderno e funzionale.

Articolo precedenteNoleggio furgoni a Milano: la soluzione per professionisti e privati
Articolo successivoUn giorno con i carabinieri: lezioni di legalità per i bambini di Cesano Maderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui