Nel parco di via Biffi a Saronno si è verificata una piccola disavventura che ha causato non poco panico. Due bimbe, salite sulla stessa altalena, si sono accorte di essere incastrate quando è stato il momento di scendere. Spaventate, hanno chiesto aiuto alle mamme, ma sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno a intervenire in loro soccorso.

La chiamata al numero unico delle emergenze è arrivata poco dopo le 18 e i soccorritori hanno trovato le due bimbe spaventate e i genitori preoccupati. Tante le famiglie che si sono fermate a vedere cosa stesse succedendo e i vigili del fuoco hanno dovuto calmare le piccole prima di smontare l’altalena per liberarle.

Una volta liberate, le bimbe sono corse dalle mamme e hanno ringraziato chi le ha aiutate. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a rimontare l’altalena in modo che i piccoli utenti possano giocare già da domani.

Questa piccola disavventura ha dimostrato l’importanza di avere sempre a disposizione i soccorritori pronti ad intervenire in caso di emergenze. Grazie al loro intervento tempestivo, le due bimbe sono state liberate in poco tempo e hanno potuto tornare a giocare serenamente.

Articolo precedenteLa battaglia degli sfollati della Cavetta di Creva: la politica non li aiuta
Articolo successivoLegnano, contrastare il bullismo e il cyberbullismo: l’incontro con la Polizia di Stato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui