Allerta meteo per forti temporali nel Varesotto
La Protezione Civile lombarda ha emesso un’allerta meteo per le prossime ore nel Varesotto. In particolare, la zona più interessata dai fenomeni, in provincia di Varese, sarà quella del lago Maggiore e delle valli. Si prevedono isolati rovesci o occasionali deboli temporali, con inneschi più probabili sui settori prealpini. I fenomeni dovrebbero attenuarsi o estinguersi in tarda serata con qualche possibile residuo rovescio sui rilievi orientali.
Per domani, si prevedono rovesci o temporali sparsi sui rilievi con inneschi più probabili sulle zone prealpine e sull’Appennino, tendenti ad estendersi nel corso del pomeriggio in modo occasionale e poco organizzato anche alle zone di Pianura. I fenomeni dovrebbero attenuarsi o esaurirsi in serata, specie sui settori meridionali, mentre sulle zone settentrionali non è escluso qualche residuo fenomeno alimentato da impulsi più freschi da Nord-Est.
Si consiglia di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo. Si raccomanda inoltre di tenere d’occhio le previsioni meteo e di evitare spostamenti non necessari in caso di maltempo.