Cinque giorni, sei ragazzi ricoverati in ospedale. Questo è il bilancio di una situazione preoccupante che si sta verificando a Como, in particolare nella zona di San Giovanni. Anche ieri, infatti, due minori sono stati soccorsi dopo aver assunto una quantità eccessiva di alcol e, probabilmente, anche di sostanze stupefacenti.

Si tratta di ragazzini stranieri, provenienti da Milano, che non hanno documenti e che non sono conosciuti dalle forze di polizia. Questo potrebbe essere un segnale del loro arrivo in Italia da pochi giorni.

L’intervento dei carabinieri del Radiomobile è stato fondamentale per soccorrere i due ragazzi, trovati in stato confusionale e riversi a terra nel piazzale antistante la stazione di Como San Giovanni. Sono stati trasportati in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Le indagini sono ancora in corso per appurare la loro reale età e per capire quali sostanze abbiano assunto. Nel frattempo, la situazione preoccupa le autorità e la comunità locale, che chiedono maggiori controlli e interventi per prevenire episodi del genere.

È importante ricordare che l’abuso di alcol e droghe può avere conseguenze gravi sulla salute e sulla vita delle persone, soprattutto dei giovani. È necessario quindi sensibilizzare le nuove generazioni sui pericoli di queste sostanze e offrire loro alternative sane e sicure per trascorrere il loro tempo libero.

La situazione a Como San Giovanni è solo l’ultimo episodio di una problematica che riguarda molte città italiane. È necessario un impegno comune per affrontare questo fenomeno e proteggere i ragazzi dalle conseguenze dell’abuso di sostanze.

Articolo precedenteGiovane ferito gravemente in incidente stradale ad Alta Valle Intelvi
Articolo successivoLa condanna del ministro Calderoli: un segnale contro il razzismo a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui